Basket A2, gioia Petrovic: "OraSì, certe gare adesso le vinciamo"

Archivio

L’esordio di Josip Vrankic in maglia OraSì culmina con una vittoria pazzesca che significa aggancio a San Severo, Mantova e Chiusi a quota 14, due punti sotto il nono posto occupato da Ferrara, alimentando quella speranza di salvezza diretta che dopo il girone di andata sembrava quasi impossibile. Se il neo arrivato canadese ha prodotto 16 punti, l’eroe della serata è stato Danilo Petrovic, sulla cresta dell’onda ormai da diverse gare, autore della decisiva tripla sulla sirena.
«È stata una partita tosta, lo sapevamo alla vigilia e abbiamo lavorato tantissimo durante la settimana. Il canestro finale? Una grande soddisfazione, ma devo ringraziare la squadra perché abbiamo combattuto tutti insieme fino alla fine e io ho messo solo la ciliegina sulla torta».
Eh già, una squadra tosta questa OraSì, un gruppo che non molla mai, che magari fatica ma che adesso si gioca con fiducia i finali infuocati. «Continuiamo a crescere giorno dopo giorno e se è vero che in passato avevamo momenti di black-out, dove non riuscivamo mai a ribaltare le partite, ora ci riusciamo spesso come accaduto con Nardò e Ferrara, dimostrando di saper gestire meglio queste situazioni».
Emblematico il rendimento migliorato sotto i tabelloni e nonostante qualche palla persa di troppo, fa da contraltare il numero di palloni recuperati nel finale con Chiusi. «Sì, rimbalzi, palle vaganti, quelle piccole cose che le statistiche non riportano ma ci fanno vincere questo tipo di partite».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui