Basket A2, Ferrari applaude Rimini: "Sto vedendo quello che voglio"

Archivio

Altre due galoppate e poi sarà campionato, saranno punti veri, sarà “quando conta”. La Rinascita del post Supercoppa, che recupera finalmente tutti gli effettivi e potrà esprimersi quindi al completo dopo settimane in emergenza, vira verso la sfida del 2 ottobre a San Severo partendo dallo scrimmage di oggi in territorio neutrale contro gli Stings Mantova. Si gioca alle 17.45 ad Anzola dell’Emilia dove Rbr peraltro vinse nel suo primo anno di vita (era C-Gold, è rimasto solo Francesco Bedetti, oltre a Larry Middleton, a ricordarsi di quella palestra).
Ma cosa si porta dietro dalle due sfide ravvicinate di Supercoppa, Mattia Ferrari? «Il risultato diverso e il fatto di aver giocato in casa e fuori, che ovviamente ha portato a match diversi - dice il coach di RivieraBanca - Bedetti e Tassinari a Forlì non c’erano, ma sono tutte considerazioni che non hanno senso in queste partite, che io considero come allenamenti, per cui gestisco rotazioni e cambi, apporto verso gli errori e carico di pressione come se fossimo in palestra durante la settimana. In ogni caso a Forlì abbiamo fatto altri passi in avanti, sto vedendo quello che voglio e che mi piace, adesso l’importante è recuperare gli infortunati per dare una continuità tecnica a tutto quello che stiamo provando a mettere sul campo».
Il “Tasso” ha ripreso ad allenarsi col gruppo lunedì, mentre Bedetti, dopo il riposo precauzionale causa schiena e l’assenza a Forlì si è completamente ristabilito, così come Jazz Johnson, che a Forlì ha subìto un colpo di frusta dopo uno scontro fortuito ma ci sarà regolarmente oggi. «La squadra a livello fisico sta bene, è in linea con i carichi di una preparazione, e con le difficoltà di chi è nuovo, di una squadra che ha cambiato 4/5 di quintetto - continua il coach - Bisogna prendere le abitudini della categoria compresi i carichi di lavoro in allenamento. Stiamo bene, siamo in linea, dobbiamo solo recuperare gli assenti per arrivare alla preparazione del match con San Severo con 3-4 allenamenti tutti insieme, il che alzerebbe la qualità in palestra. Con troppi ragazzini, l’impatto fisico e atletico è sicuramente diverso».
Impatto che invece sarà di assoluto spessore nell’ultima amichevole pre-season, quella di sabato alle 18 contro la Fortitudo Bologna, che si giocherà al Flaminio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui