Automobilismo, il riminese Giorgio Amati nel monomarca Porsche 2023

Archivio

Un grande traguardo per Giorgio Amati, che si guadagna il palcoscenico degli storici circuiti europei insieme alla Formula Uno. Classe 1999, il riminese parteciperà al campionato 2023 della Porsche Mobil 1 Supercup, l’apice internazionale delle coppe monomarca Porsche, con il Team Dinamic Motorsport: otto gli appuntamenti che faranno parte degli eventi di Formula Uno su circuiti epici e leggendari come Montecarlo, Silverstone e Spa.
La prima gara è prevista per il 19-21 maggio a Imola, il primo Gran Premio di casa, mentre la seconda tappa è in programma la settimana successiva a Montecarlo. Giorgio scenderà poi in pista a Spielberg (Austria) il weekend del 30 giugno e sarà protagonista di un trittico a luglio con Silverstone (UK) il 7-9, Budapest (Ungheria) il 21- 23 e Spa (Belgio) la settimana successiva. Gran finale a Zandvoort (Olanda) il 25-27 agosto e a Monza, l’altro circuito di casa, l’1-3 settembre.
Così Giorgio Amati: “Il grande sogno che ho fin da bambino che diventa realtà. Fin dai primi giri su un go-kart ho sempre sognato di poter gareggiare sulle stesse piste calcate dai grandi campioni della Formula Uno. Farlo negli stessi eventi e in un campionato così prestigioso come il ‘mondiale Porsche’ mi rende ancora più orgoglioso ed emozionato per la nuova sfida.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui