Alfonsine, si schianta contro la vetrata della farmacia
Una vetrina della centralissima farmacia comunale di Alfonsine è stata divelta da un’auto fuori controllo, fortunatamente senza provocare feriti tra i passanti e gli stessi clienti.
È ciò che si è verificato verso le 12.15 di ieri quando una Fiat Panda, condotta da una 64enne del posto, lungo corso Matteotti avrebbe improvvisamente iniziato a sbandare, travolgendo prima alcune transenne che delimitavano il cantiere adiacente per poi terminare la sua corsa contro quella vetrata antisfondamento. Ancora ignota la causa, forse un malore oppure una distrazione.
Tanto lo spavento all’interno della farmacia, aperta perché di turno. In pochi minuti è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato la conducente, ferita lievemente, al Pronto soccorso dell’ospedale di Ravenna per accertamenti.
Per ricostruire l’esatta dinamica è intervenuto il Nucleo Infortunistica della Polizia locale della Bassa Romagna, mentre per le condizioni di sicurezza del porticato e del cantiere è accorsa una squadra dei vigili del fuoco. Pare - secondo voci di piazza - che un episodio simile sia capitato alla stessa conducente qualche mese prima, sempre finendo la sua corsa contro le pareti di un’attività cittadina.
Molto più simile invece l’incidente avvenuto nella mattinata del 7 agosto scorso a Ravenna. A finire completamente sventrata, dopo che un moldavo quarantenne ubriaco ci si era infilato dentro con l’automobile, era stata la saracinesca con annessa vetrina della parafarmacia nell’angolo tra via Gulli e via Trieste.