"Acieloaperto": rock australiano alla rocca di Cesena
La notte più psichedelica dell’estate 2020 sarà quella di stasera. Sul palco di “Acieloaperto” alla Rocca Malatestiana di Cesena saliranno King Gizzard and the Lizard Wizard.
Tre chitarre, un’armonica distorta, ritmi incalzanti e destrutturati, due batteristi e soprattutto tanto rock’n’roll: ecco la formula della band. I giovanissimi talenti australiani sono una delle formazioni più audaci e imprevedibili in circolazione, già destinati a lasciare una traccia nel panorama musicale odierno. La band vanta una produzione più che prolifica con ben 15 album pubblicati in soli 7 anni (di cui 5 solo nel 2017 e 2 nel 2019).
E meglio dei dischi ci sono i loro energici live: esplosivi, frenetici e grondanti di sudore. Quella di stasera sarà l’unica occasione in regione per ascoltarli in concerto.
La rassegna e l’associazione
Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della Regione Emilia-Romagna. L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.Biglietti disponibili online a 27 euro in prevendita.
Info: 339 2140806