Rimini, un grande lavoro di squadra per la visita di Mattarella a San Marino: i Capitani Reggenti dai ragazzi dell’Alberghiero Malatesta

Rimini
  • 09 marzo 2024

Durante la visita in dicembre di Sergio Mattarella a San Marino lavorarono con grande impegno. Un impegno che meritava un “grazie” in forma solenne e giovedì i Capitani Reggenti di San Marino hanno fatto visita all’Alberghiero Malatesta di Rimini. La Dirigente Scolastica Lorella Camporesi e la sua collaboratrice Barbara Morri, con i docenti e gli studenti hanno ricevuto in visita i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino Filippo Tamagnini e Gaetano Troina, accompagnati nell’occasione dal Cerimoniale di Stato.

L’atteso evento è stato organizzato come segno di ringraziamento verso i Capitani Reggenti per l’opportunità che è stata data agli studenti di aver collaborato al ricevimento del Presidente della Repubblica in visita di Stato nella Repubblica di San Marino il 6 dicembre scorso.

Per la scuola è stato un momento particolarmente significativo, per il prestigio dell’evento e per l’importante occasione offerta agli studenti di sperimentare un’attività di accoglienza in un contesto di alto livello. La colazione è stata preceduta da una visita nei laboratori della scuola e nelle classi. Le squadre coinvolte per il servizio erano composte da alcuni allievi delle classi 3^, 4^ e 5^ guidati dai loro docenti; per l’accoglienza degli ospiti dalla professoressa Grosso, per il servizio di sala e bar il professor Musolino e per la preparazione della colazione di lavoro dal professor Zannoni e dal professor Rimoli. La colazione di lavoro è stata allietata durante il servizio da una musica dal vivo di sottofondo eseguita da due studenti dell’Istituto; Celia alla chitarra e Brandon al canto. Il menù, particolare ed elegante, aveva in abbinamento i vini del territorio della Romagna per ogni portata.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui