Cesenatico, i Testimoni di Geova inaugurano il loro luogo di culto rinnovato dopo mesi di lavori

Cesenatico
  • 14 ottobre 2023

I Testimoni di Geova hanno completato la ristrutturazione del loro luogo di culto a Cesenatico e ieri c’è stata l’inaugurazione. In viale Reno, nel quartiere di Madonnina S.Teresa, alla presenza del sindaco Matteo Gozzoli, la Sala del Regno, sottoposta a lavori eseguiti da ditte locali e da oltre 200 volontari, ha presentato ufficialmente il suo nuovo volto, dopo il rifacimento di tutti gli impianti interni e della pavimentazione, la sostituzione degli arredi e la tinteggiatura esterna. L’intervento, iniziato nei primi giorni dello scorso aprile, si è interrotti per qualche settimana per permettere ai volontari di recarsi a Faenza a prestare soccorso a seguito dell’alluvione, ed è stato poi ultimato a metà luglio.

Gozzoli, affiancato durante l’inaugurazione dall’ispettore della polizia locale Giacomo Giordano, ha affermato che l’attività svolta dai fedeli di Geova è «un arricchimento per una comunità che sta andando in una direzione di isolamento. Avere punti di riferimento come i vostri, di comunità in cui si sta insieme, ci si aiuta e si cerca di professare la pace e l’amore, è un grande lascito ».

La rinnovata struttura, che i Testimoni di Geova utilizzano dal 1991, potrà ospitare gli oltre 300 fedeli del bacino di Cesenatico, Gatteo a Mare e Bellaria-Igea Marina.

Stefano Maiolo, capo-cantiere, ha elogiato «la collaborazione con le autorità e gli uffici comunali e la pazienza dei vicini».

Roberto Guidotti, portavoce dei Testimoni di Geova per l’Emilia Romagna, ha spiegato che «nelle riunioni nelle Sale del Regno, aperte a tutti, si studia la Bibbia e si approfondisce il suo valore pratico come guida nella vita quotidiana».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui